Termini e condizioni d'uso

De Sisinno s.r.l. è titolare del sito web www.christmasplanet.it

Le presenti Condizioni di Utilizzo disciplinano le relazioni commerciali esistenti tra i proprietari e l’autore dell’ordine i cui dati personali sono indicati nel modulo di registrazione e nel modulo d’ordine. Qualsiasi condizione formulata dal Cliente non conforme alle presenti Condizioni di Utilizzo sarà ritenuta non valida. Le presenti Condizioni di Utilizzo potranno subire tutte le modifiche rese necessarie da successive disposizioni di legge.

Con il presente contratto, la titolarità offre i beni ed i servizi scelti dal Cliente nel modulo d’ordine, da considerarsi parte integrante del contratto.

Il contratto stipulato tra titolarità e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di titolarità. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione e accettato in ogni sua parte, tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto, l’offerta delle specifiche dei prodotti, e le presenti Condizioni di Utilizzo nella loro interezza.

Il Cliente dichiara di non avere inserito nel modulo d’ordine dati falsi o di fantasia e dichiara pertanto che i dati inseriti corrispondono ai propri reali dati personali. titolarità si riserva di perseguire nelle opportune sedi ogni violazione ed abuso. Gli obblighi assunti dal Cliente nel presente articolo nonché la garanzia del buon fine di pagamento effettuato dal Cliente, hanno carattere essenziale per titolarità, che si riserva il diritto, in caso di inadempimento di uno dei suddetti obblighi, di risolvere il contratto di diritto, fatto salvo l’eventuale diritto al risarcimento del danno.

Registrazione al Sito
 

La registrazione al Sito non è obbligatoria. E’ possibile consultare il catalogo prodotti presente sul Sito ed effettuare un'ordine senza essere registrati.

Nella fase di registrazione il Cliente deve fornire pochi dati personali, necessari alla gestione dei suoi ordini on line, e indicare un indirizzo e-mail e una password che gli consentiranno di accedere al carrello per effettuare acquisti sul Sito, con massima riservatezza e tranquillità.
 

Dopo la registrazione, il Cliente riceve una e-mail di conferma, a seguito della quale potrà accedere al carrello del Sito effettuando il Login inserendo l’indirizzo e-mail e la password indicate nel modulo di registrazione. La registrazione va effettuata solo la prima volta, poi il Cliente potrà accedere al proprio carrello usando gli stessi dati di Login. Vi invitiamo pertanto a trascrivere l’indirizzo e-mail e la password.

Informazioni Tecniche
 

Le informazioni tecniche inserite nel Sito, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. titolarità, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

Disponibilità Prodotti
 

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico disponibile sul Sito al momento dell’inoltro dell’ordine, e nelle quantità presenti in magazzino. La disponibilità del prodotto può essere visualizzata entrando nella scheda descrittiva del prodotto oppure dal carrello.

Qualora la quantità del prodotto ordinato dovesse superare quella presente in magazzino il cliente verrà contattato dallo staff di De Sisinno che comunicherà i tempi di attesa per l'approvvigionamento del prodotto.

La modifica della quantità dei prodotti presenti in magazzino avviene in tempo reale solo al momento della conclusione dell'ordine, per cui è consigliabile sempre controllare l'effettiva disponbilità del prodotto prima dell'inoltro dell'ordine.

Prezzi in catalogo
 

Tutti i prezzi inseriti sul Sito, nella colonna relativa del catalogo, sono da intendersi prezzi IVA inclusa. La titolarità si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento, tuttavia i prezzi fatturati sono quelli in vigore al momento dell’ordine.

In caso di differenza tra tariffa indicata e in vigore al momento dell’ordine del Cliente, a causa di un errore di battitura, edizione o calcolo sul Sito, prevarrà la tariffa in vigore da nostri listini interni.
Il Cliente potrà tuttavia annullare  il suo ordine segnalandoci il problema.

Modalità di Acquisto
 

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito al momento dell’inoltro dell’ordine.

Il modo più rapido per realizzare un ordine è tramite internet (on-line), accedendo al proprio carrello spesa mediante i dati (E-mail e Password) di registrazione al Sito. Questo metodo di acquisto richiede pertanto la registrazione al Sito.

La corretta ricezione dell’ordine viene confermata dalla titolarità mediante un messaggio inviato all’indirizzo di posta elettronica (e-mail) comunicato dal Cliente. Il messaggio di conferma riporterà un Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi in tutte le successive comunicazioni con la titolarità, e riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni ai contatti riportati nel suo modulo di registrazione o sulla e-mail stessa di conferma.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, la titolarità garantisce tempestiva comunicazione al Cliente sempre tramite e-mail oppure telefonicamente.

Se i prodotti ordinati non dovessero essere disponibili dopo l’ordine del Cliente, la titolarità invierà una e-mail al Cliente

per informarlo della indisponibilità del prodotto e proporgli di annullare o modificare il suo ordine.

Modalità di Pagamento
 

Importante: per tutte le forme di pagamento anticipato, prima di effettuare il versamento, attendete la e-mail di conferma di disponibilità della merce ordinata, oppure informatevi in merito alla disponibilità, tramite il servizio Assistenza Clienti (vedere più in basso i recapiti).

La titolarità, per le consegne effettuate in Italia accetta le seguenti forme di pagamento:

Pagamento con Carta di Credito
 

Scegliendo la modalità di pagamento con Carta di Credito , cliccando su "Conferma Ordine" verrai indirizzato sul server sicuro, dove potrai effettuare il pagamento in assoluta tranquillità e senza il minimo rischio che qualcuno venga in possesso dei tuoi dati. I dati della tua carta di credito non verranno e non possono essere visualizzati neanche dallo Staff di De Sisinno, il quale riceverà una semplice e-mail di conferma dell'avvenuta transazione e nulla più. Al termine dell'operazione verrai reinderizzato sul sito di De Sisinno e ti verrà comunicato se la procedura di acquisto è avvenuta con successo.

Contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo agli ordini evasi, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo all'atto della comunicazione a De Sisinno, da parte del corriere, dell'avvenuta consegna materiale del bene ordinato.

De Sisinno si riserva la facoltà di richiedere al Cliente l'invio di copia di documenti di identità comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, De Sisinno si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto De Sisinno può venire a conoscenza delle informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di De Sisinno conserverà tali dati. In nessun caso De Sisinno può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito

Pagamento con Carta di Credito - Sistema PAYPAL
 

Scegliendo questa modalità di pagamento, cliccando su "Conferma Ordine" verrai indirizzato sul server sicuro di PayPal, dove potrai effettuare il pagamento in assoluta tranquillità utilizzando una Carta di Credito oppure direttamente il tuo Conto PayPal se ne possiedi uno, e senza il minimo rischio che qualcuno venga in possesso dei tuoi dati. Contestualmente alla conclusione della transazione on-line, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di De Sisinno, contestualmente all'annullamento, l'importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del Cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario interessato.

De Sisinno si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono fisso oppure l'invio di copia di documenti di identità) atte a determinare l'effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, De Sisinnosi riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto De Sisinno è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal e trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito di PayPal che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di De Sisinno conserverà tali dati. In nessun caso De Sisinno può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su De Sisinno.

Bonifico Bancario
 

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento, da inviarsi alla e-mail info@christmasplanet.it entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo ricevimento della somma ad titolarità che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

Il Numero d’Ordine come indicato nella e-mail ricevuta come conferma dell’ordine

La data di effettuazione dell’ordine che è la stessa della e-mail di conferma dell’ordine

Nome e Cognome dell’intestatario dell’ordine

I dati per effettuare il Bonifico Bancario vi verranno indicati nella e-mail di conferma dell’ordine.

Accettazione ed evasione dell’ordine
 

titolarità si riserva di accettare solo gli ordini provenienti da soggetti in possesso di Codice Fiscale e/o Partita IVA (o un dato equipollente se non residenti in Italia) e che abbiano compiuto la maggiore età.

titolarità si riserva il diritto di rifiutare l’ordine anche nei seguenti casi: spedizioni presso Caselle Postali; fornitura di dati anagrafici non reali o errati; precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti di titolarità; iscrizione nell’elenco dei protesti; assoggettamento a procedure concorsuali; mancanza di disponibilità della merce, per qualsiasi motivo, nei magazzini propri o presso i fornitori; in ogni altro caso di incompatibilità con gli interessi economici e le politiche aziendali di titolarità.

La titolarità provvede, a fronte della verifica di avvenuto pagamento da parte del Cliente, all’evasione degli ordini da lunedì a venerdì, dalle h 8.00 alle h 15.00